info@aiedbz.it  0471 979399

Servizi in lingua tedesca – DEUTSCHSPRACHIGE MITARBEITERINNEN

Il Consultorio AIED amplia i suoi servizi, ora anche in lingua tedesca, la consulenza legale, la mediazione famigliare e la consulenza psicologica.

In Alto Adige un matrimonio su quattro entra in crisi; annualmente 500 bambini si trovano ad affrontare la separazione dei genitori. Per poter sostenere le famiglie nei momenti di difficoltà, di conflitto in modo professionale, in ogni distretto della nostra provincia sono aumentati i servizi di riferimento. Grazie al progetto “Famiglie più forti” l’Agenzia della Famiglia da quest’anno contribuisce al finanziamento dei consultori.

Così dal 2017 il team dell’AIED si è arricchito della collaborazione dell’avvocata, mediatrice Stefania Calabrò, che si occupa di consulenza legale e mediazione famigliare e della psicologa e psicoterapeuta Christine Gruber per la consulenza psicologica.

La loro adesione garantisce al consultorio AIED la possibilità di ampliare le proprie offerte, nei servizi specificati, anche per le persone di lingua tedesca.

Stefania Calabrò: Una consulenza legale adeguata può evitare l’insorgere di conflitti o comunque aiutare a ridimensionarli. Al contempo in molti casi  ”la mediazione famigliare può rivelarsi un utile percorso per aiutare gli ex-partner a rimanere genitori assumendosi le proprie responsabilità nel rispetto dei figli.”
Christine Gruber:Un servizio di sostegno spicologico anche in tedesco per aiutare le famiglie e le coppie in crisi con problemi relazionali o con bisogno di sostegno nell’ambito educativo. Coppie che stanno affrontando una separazione o un divorzio, un passo difficile per i partner, e che diventa ancora più traumatico quando coinvolge anche i figli.”

Per avere tutte le informazioni sulle modalità di accesso al servizio è possibile telefonare al numero 0471979399 o passare presso la nostra sede negli orari di apertura al pubblicoil lunedì dalle 12 alle 14 | il mercoledì dalle 12 alle 16 | il venerdì dalle 16 alle 18 -.

 

 

Categorie: novitàTags: , , , , ,

Commenti chiusi