Skip to main content
Email: info@aiedbz.it, curriculum@aiedbz.it   PEC: consultorioaiedbz@pec.it   Tel: +39 0471 979399

Equipe

Silvia Camin– (Presidente)
Valeria Grigoletti – (Coordinatrice)
Manuela Kustatscher – (Direttrice sanitaria)

Psicologa, psicoterapeuta

Ilaria Bampi

Mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità all’Università degli Studi di Padova, dove ho poi conseguito un perfezionamento in “Prevenzione del disagio e promozione del benessere nella scuola e nella comunità”. Successivamente mi sono specializzata in psicoterapia dinamica integrata presso il Centro Psicologia Dinamica di Padova e opero principalmente con un modello teorico basato sull’Analisi Transazionale; nel lavoro credo innanzitutto nel rispetto della persona e nella possibilità di cambiamento. Da poco ho terminato un training formativo in Schema Therapy.

Collaboro da molti anni con scuole di ogni ordine e grado come psicologa scolastica offrendo consulenze, sostegno e progetti ad insegnanti, genitori ed alunni.

Lavoro al Consultorio AIED dal 2018 e mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia per adolescenti ed adulti.

Sono sposata ed orgogliosamente mamma di due figlie.

Psicologo

Giulio Bertamini

Sono laureato in Psicologia ad indirizzo Neuroscientifico all’Università degli Studi di Trento, dove ho intrapreso il percorso di dottorato in Psicologia Clinica dello Sviluppo. Svolgo attività clinica nell’ambito della diagnosi e del trattamento precoce dei Disturbi del Neurosviluppo, con particolare riferimento al Disturbo dello Spettro dell’Autismo.

Mi occupo di approfondire il ruolo dell’interazione bambino-terapeuta rispetto all’efficacia degli interventi evolutivi attraverso metodi osservativi e quantitativi. Ho svolto inoltre attività didattica nell’ambito della Psicopatologia Clinica.

Ho partecipato a diverse esperienze formative e di supporto psicologico nell’ambito del disagio sociale giovanile e della violenza nelle relazioni affettive. Dal 2020 collaboro con il consultorio per la conduzione di percorsi di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole in un’ottica di prevenzione primaria.

Avvocata

Stefania Calabrò

Si laurea in giurisprudenza all‘Università di Innsbruck (Austria) nel 2002 e si forma e prosegue la sua attività a Bolzano in uno studio da lungo tempo attivo e ben noto in Alto Adige.

Nell’anno 2010 consegue l’abilitazione alla professione forense e si iscrive all’Albo degli Avvocati di Bolzano.

I suoi campi di specializzazione si trovano prevalentemente nell’ambito del diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale; contrattualistica, diritto societario, diritto internazionale, diritto di famiglia. Nel campo del diritto societario ha acquisito una specifica esperienza nel settore della tutela della riservatezza e della responsabilità amministrativa degli enti. È membro dell’Organismo di Vigilanza di varie società.

Tra gli anni 2012-2013 frequenta un master in mediazione e risoluzione alternativa dei conflitti (ADS) che la abilita alla gestione di negoziazioni complesse.

La sua collaborazione con il consultorio AIED inizia nel 2017.

Lingue: italiano, tedesco, inglese.

Fisioterapista, educatrice prenatale, insegnante di massaggio infantile

Silvia Camin

Fisioterapista, educatrice prenatale, insegnante di massaggio infantile (AIMI), Master in Clinica della formazione
Nata a Bolzano il 29.04.1971
Da ottobre 1997 sono dipendente parttime del consultorio Aied.
Dal 1997 al 2019 ho tenuto i percorsi di accompagnamento alla nascita.
Nel 1999 ho partecipato alla stesura dell’opuscolo ‘La menopausa e noi’ pubblicato dalla Sezione Aied di Bolzano.
Dal 2001 al 2006 ho fatto parte dell’equipe del consultorio che si occupava degli interventi di informazione-educazione alla sessualità e all’affettività nelle scuole.
Attualmente in consultorio conduco i percorsi dopoparto, insegno il massaggio infantile, tengo incontri sullo sviluppo motorio nei primi anni di vita e mi occupo di riabilitazione pelvica individuale e in gruppo.
Nel lavoro in consultorio e come libera professionista mi sono sempre occupata prevalentemente dell’accompagnamento alle diverse fasi di vita della donna. Ho lavorato e lavoro in diversi ambiti associativi per promuovere una genitorialità condivisa e una cultura rispettosa dei bisogni dei bambini e delle bambine.
Avvocata

Lorna Ciacci

Titolo di laurea conseguito presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e iscrizione all’Albo degli avvocati di Modena nel 2002 e all’Albo degli avvocati di Bolzano nel 2005.
Area di competenza: diritto civile stragiudiziale e giudiziale, con particolare attenzione al diritto di famiglia (separazioni legali, divorzi, affidamento minori, tribunale minorenni, assegni di mantenimento, rapporti patrimoniali tra coniugi, scioglimenti comunioni, anche negli aspetti immobiliari e nelle successioni) nonché in materia di locazioni, lavoro e previdenza, recupero crediti, esecuzioni civili e procedure concorsuali, risarcimento danni.
Collaboro con il consultorio Aied di Bolzano dal 2009.
Ginecologa

Bambina Colturi

Nata il 22.01.68 a Cepina-Sondrio
Ginecologa, laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 Università degli Studi di Milano.
Iscritta all’albo dell’Ordine dei Medici dal 2/1993 N 1164.
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia 1996 Università degli Studi di Milano.
Frequenza e tirocinio durante il corso di laurea e specializzazione presso reparto di Medicina interna- Ostetricia e Chirurgia- Anestesia e Rianimazione – ICP Milano.
Master Diagnosi Prenatale presso Centro Diagnosi Prenatale della NY University diretto dal Prof Timor Tritsh 2002.
Master Ecocardiografia presso Università di Milano ICP Drssa Fesslova 1999.
Dal 1996 al 2013 Dirigente Medico di primo Livello presso UO Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale provinciale di Sondrio.
Dal 9/2013 Libera Professionista presso:
AIED Bolzano
Centro Sanitario Trento
ANVOLT Trento – prevenzione
Psicologo

Luca Daminato

Sono laureato in Psicologia Clinica presso la Sigmund Freud Privatuniversität di Vienna, dove sto completando il percorso di dottorato in Psicologia con il progetto di ricerca "Embodied cognition and gender identity in non-binary individuals". Dal 2021 collaboro con la sede milanese delle Cliniche Italiane di Psicoterapia - Età Evolutiva per la realizzazione di progetti di educazione all’affettività e alla sessualità, e a progetti per il sostegno di bambini e ragazzi con DSA e BES. Infine, sto perfezionando la mia formazione in Sessuologia Clinica presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata di Firenze.
Assistente sociale

Michela De Santi

Mi sono laureata in Servizio Solciale a Trento e ho poi completato la formazione in Mediazione Familiare. Collaboro dal 1999 con il consultorio come componente dell’equipe psico-sociale del Nucleo di Valutazione sull’Affido Familiare (Azienda Servizi Sociali-Consultori). Come assistente sociale mi occupo anche della mediazione familiare per coppie in fase di separazione con figli minori e degli incontri per neo-genitori sul tema della responsabilità genitoriale e dei servizi integrativi offerti in provincia.
Formatore d’apprendimento esperenziale

Giuseppe Elia

Sono un formatore d’apprendimento esperienziale dal 2012, ho scritto e realizzato molti progetti riguardanti l’ambito familiare.
Sono papà di due figli che definisco il mio laboratorio personale: molti progetti sono nati grazie a riflessioni e atteggiamenti che ho vissuto con loro. Mi piace non insegnare nulla ma far emergere il potenziale esperienziale delle persone in linea con la metodologia che uso sia sul lavoro che nella mia vita privata. Tra i progetti più conosciuti in tenda con papà, in tenda con la mamma, 1+1=3 …

Collaboro con AIED dal 2022, seguo insieme alla Dottoressa Morena Lentini gli incontri con i futuri papà, un percorso molto stimolante e soprattutto utile per la crescita dei futuri padri. Mi piace viaggiare, leggere e soprattutto andare in grotta.

Ostetrica

Francesca Fiocco

Sono nata a Bolzano e mi sono laureata in Ostetricia nel 2010 a Firenze.

Tornata a casa, l’AIED mi ha accolto nella mia prima esperienza lavorativa come ostetrica. Qui ho potuto sperimentare le diverse dimensioni dell’attività in consultorio, mi sono occupata infatti di prevenzione/educazione della salute della donna, ho assistito gravidanze fisiologiche, ho tenuto incontri sul tema dello svezzamento e, grazie ad una formazione specifica presso l’AISPA di Milano, ho partecipato a progetti di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole.

Ho da sempre ritenuto un grande privilegio poter assistere alla magia della nascita e condividere con le donne quei momenti di massima potenza, intimità e amore. Decido quindi di proseguire la mia esperienza lavorativa in ospedale, rimanendo comunque in contatto con il consultorio come utente e partecipando alla vita associativa.
Per una decina d’anni ho lavorato quindi in sala parto e ostetricia. Grazie alle caratteristiche di ospedali diversi come quelli di Merano, Bolzano e Bressanone, ho potuto fare esperienza sia nell’ambito della patologia sia della fisiologia ostetrica.

Per diversificare le mie competenze, in questi anni ho tenuto anche corsi di accompagnamento alla nascita presso il consultorio Kolbe, ho conseguito un Master in diagnostica clinica, strumentale e di laboratorio presso la Facoltà di Firenze, sono stata membro del consiglio direttivo dell’Ordine delle Ostetriche di Bolzano e sono diventata membro del consiglio direttivo dell’AIED.

L’esperienza della maternità ha dato nuova luce a quanto vissuto finora in ambito professionale. Nel settembre 2022, scelgo quindi di ritornare a far parte dell’equipe del consultorio AIED, perché mi riconosco nei suoi principi e perché mi mette nelle condizioni di essere l’ostetrica che vorrei: colei che accoglie i tuoi bisogni, mette a tua disposizione le proprie competenze scientifiche e attiva le tue risorse in un processo di autodeterminazione e scelta consapevole.

Psicologa, psicoterapeuta

Roberta Fregona

Mi sono laureata a Padova in Psicologia Clinica, sempre presso l’Università di Padova ho conseguito un perfezionamento in Psicopatologia dell’Adolescenza e mi sono poi specializzata in psicoterapia a Milano al Centro di Psicologia e Analisi Transazionale. Sono dipendente part-time del consultorio dal 1997. Faccio parte del Direttivo del consultorio. Nell’ambito delle iniziative a sostegno della genitorialità conduco i gruppi per genitori e bambini/e sullo sviluppo della relazione nel primo anno di vita e mi occupo della consulenza in gravidanza e nel post parto. Dal 2010 al 2018 ho fatto parte dell’equipe psico-sociale di valutazione e selezione per l’affido familiare (Consultori – Azienda Servizi Sociali).
Ho lavorato lungamente nell’equipe di educazione all’affettività e alla sessualità, incontrando ragazzi e ragazze dalla scuola primaria alle superiori, affrontando i temi dello sviluppo dell’identità, del rispetto di sé e dell’altro/a nella relazione, dell’esercizio di una sessualità consapevole.
Dal 2010 al 2018 ho rappresentato il consultorio all’interno della rete comunale contro la violenza di genere.
Come dipendente e come libera professionista mi occupo di consulenza e psicoterapia in adolescenza e in età adulta. Penso al mio lavoro come un luogo in cui la persona possa trovare modi, pensieri e sentimenti per aumentare la capacità di essere se stessa, di pensarsi e di esplorare parti di sé accantonate o temute.

Sono presente negli orari di apertura al pubblico senza appuntamento il lunedì e il venerdì per chi richiede un primo colloquio psicologico.

Psicologa, psicoterapeuta

Francesca Frigerio

Mi sono laureata in Psicologa Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dopo aver conseguito un master di primo livello in Psicodiagnostica. Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano. Ho una
formazione specifica in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e in CBT-E (Terapia Cognitivo Comportamentale migliorata per i Disturbi dell’Alimentazione).

Ho esperienza nel campo della ricerca (USA), in ambito peritale (valutazioni delle capacità genitoriali) ed editoriale (redazione ed autrice per State of Mind - giornale delle scienze psicologiche). Attualmente faccio parte di équipe multidisciplinari che si occupano del trattamento del trauma psicologico (CRSP - Centro di Ricerca e Studi in Psicotraumatologia di Milano) e di problematiche alimentari (CIP - Cliniche Italiane di Psicoterapia di Milano).

Collaboro dal 2022 con il consultorio AIED di Bolzano dove mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia per adolescenti e adulti.

Porto avanti la mia professione con passione ed entusiasmo. Mi piace accompagnare le persone in un cammino alla scoperta di sé, delle proprie risorse e dei propri limiti, con l’obiettivo di migliorare il benessere psicologico e in un contesto in cui si possano sentire al sicuro e non giudicati.

Ginecologa

Valeria Gallo

Laurea in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Parma nel 2009. Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 2015 presso “ Université Libre de Bruxelles – ULB” a Bruxelles (Belgio).
Strutturata ospedaliera presso “HIS Hôpital -Iris Sud” dal 2015 al 2020, responsabile del servizio IVG.

Diploma interuniversitario in colposcopia e patologia cervico-vaginale a Reims (Francia) 2014-15. Corso di Alta Formazione in ginecologia endocrinologica e della ripoduzione a Bologna, 2019 Collaboro con il consultorio AIED dal febbraio 2021.

Lingue parlate: italiano, francese, inglese, tedesco A2, Spagnolo A2.

Coordinatrice

Valeria Grigoletti

Sono nata a Bolzano il 16.12.1967, ma dai tre ai trentasette anni ho vissuto a Milano, dove ho studiato, mi sono laureata in Pubbliche relazioni e ho lavorato per circa 15 anni prima di ritornare a vivere nella mia città natale.

Dopo varie esperienze nella Comunicazione e nelle Pubbliche Relazioni sono approdata nel settore delle Risorse Umane e non l’ho più lasciato.

Mi sono occupata di Ricerca e Selezione di personale specializzato, di Head Hunting, di Formazione e di Gestione del Personale.

Dall’inizio del 2018 sono la Coordinatrice dell’AIED e mi occupo della Gestione del Personale, della Gestione/Controllo dell’attività, stesura e monitoraggio Progetti, rapporti con le Aziende e con i partner di rete, gestione dei Fornitori e selezione dei Curricula.

Ho tre figli, un marito e un gatto nero gigantesco

Psicologa, psicoterapeuta

Christine Gruber

Mi sono laureata in Psicologia all’Università di Innsbruck e specializzata in Psicoterapia della Gestalt all’Istituto di Gestalt Therapy HCC Kairòs a Mestre. Ho conseguito una formazione in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), in ludoterapia per bambini, in consulenza genitoriale centrata sul cliente e come consulente di comunicazione.
Ho lavorato per tanti anni in un ambulatorio psichiatrico infantile e adolescenziale sostenendo anche i genitori nelle loro difficoltà.
Lavoro al consultorio AIED dal 2017. Nel consultorio mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia in lingua tedesca e italiana per il singolo, le famiglie e le coppie in crisi con difficoltà relazionali, con bisogno di sostegno nell’ambito educativo o in fase di separazione o divorzio.
Psicologa, psicoterapeuta

Morena Lentini

Mi sono laureata a Padova in Psicologia Clinico-Dinamica, sostenendo una tesi di laurea sull’Intelligenza Emotiva. Ho trascorso diversi anni a stretto contatto con bambini e ragazzi
adolescenti nel ruolo di educatrice. Mi sono specializzata in psicoterapia presso la scuola IFREP di Mestre, con una formazione che integra le più importanti teorie psicologiche mantenendo il focus sull’Analisi Transazionale. Questo approccio lavora su tutte le aree che appartengono a una persona (emotiva, comportamentale, cognitiva e somatica), affrontando il problema da più aspetti e scendendo in profondità per poterlo risolvere. Baso il mio lavoro sul principio che tutte le persone sono degne d’amore e di rispetto. Le metto al centro della mia attività, lavorando insieme a loro per raggiungere un obiettivo condiviso. Mi occupo così di consulenza e psicoterapia per adolescenti e adulti. Ho a cuore gli aspetti che sono di sostegno alla genitorialità, organizzando incontri, gruppi e formazione per i genitori. Negli ultimi anni collaboro con la scuola come psicologa scolastica, proponendo laboratori, incontri a tema e consulenza per genitori, alunni e insegnanti. All’AIED mi occupo dei corsi di accompagnamento alla nascita, di sostegno alla genitorialità e dei percorsi psicologici e psicoterapeutici.
Psicologa, psicoterapeuta

Albana Loka

Mi sono laureata in Psicologia “Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali “ presso l’Università di Parma nel 2011. Successivamente ho seguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare. (Treviso) Durante la specializzazione ho conseguito due master in Psicologia delle Nuove Dipendenze, a Roma e Bolzano, e ho lavorato per circa 12 anni in questo ambito. Collaboro con il consultorio AIED da gennaio 2023. Mi ritengo una persona molto curiosa, ma cerco di entrare in con-tatto e cautela nella sofferenza altrui. Vedo il mio lavoro come la possibilità di un viaggio interiore dove si può riattivare la bussola del Sé autentico. I miei maestri preferiti in questo periodo della mia vita sono i miei due bambini. Amo la lettura e i viaggi.
Ostetrica

Sara Midena

Ho deciso di diventare ostetrica perché da adolescente sono rimasta affascinata da questa figura professionale, ai miei occhi un’esperta del corpo femminile, delle sue ciclicità e della sessualità. Inoltre, conoscendo il profilo professionale dell’ostetrica sono rimasta meravigliata da quanto sia ampio il suo campo di competenza e d’azione. L’ostetrica non fa nascere solo i bambini, ma si occupa della donna, in ogni fase della sua vita. Dall’adolescenza, quando matura la consapevolezza di una vita legata agli organi genitali, passando per il momento della maternità o della contraccezione, a seconda di cosa una donna desideri dal proprio corpo e dalla propria vita, fino ad arrivare al momento della menopausa e gli anni a seguire. Guidata dal fascino verso questa professione, subito dopo aver concluso il liceo, mi sono iscritta al corso di laurea in ostetricia della Claudiana. Durante gli svariati tirocini pratici dei 3 anni di formazione ho lavorato in 4 ospedali diversi della provincia di Bolzano, cercando sempre di aggiungere al mio bagaglio esperienziale sempre il meglio che traevo da ciascuno di essi. Dopo la laurea, conseguita nel 2015, ho voluto ampliare i miei orizzonti lavorando all’estero. Mi sono trasferita a Berlino dove ho lavorato per 4 anni nell’ospedale con più nascite di tutta la Germania, svolgendo la mia attività lavorativa per due anni nel reparto di ostetricia e per due anni in sala parto. L’ospedale detiene il certificato UNICEF di ospedale amico del bambino, quindi l’allattamento e il contatto mamma-bambino nelle ore e nei giorni successivi al parto veniva considerato prioritario e il personale seguiva corsi di aggiornamento con regolarità per stare al passo delle novità e mantenere gli standard assistenziali richiesti. Dopo questa esperienza arricchente, sono rientrata in Italia e da luglio 2021 faccio parte del team del consultorio familiare AIED dove mi auguro di poter esprimere il mio entusiasmo per questa professione.
Ostetrica

Beatrice Pacchioni

Mi sono laureata in Ostetricia nel 2013 presso l’università di Modena.

Dal 2015 al 2016 ho lavorato al King’s College Hospital di Londra, dove ho potuto dedicarmi alla Nascita e al pre e post partum; questo mi ha permesso di entrare in relazione con diverse culture, lingue, modi di concepire e vivere l’esperienza della nascita.
Inoltre ho imparato a collaborare in un ambiente professionale multidisciplinare e leader europeo in ambito di scrittura di linee guida (NICE - UK).
In quel periodo mi sono interessata al lavoro di Michel Odent, approfondendo i suoi studi di ricerca.

Nel 2016 mi sono sposata e ho scelto di viaggiare tra Australia e Asia per incontrare e approfondire la Nascita e i riti di passaggio femminili in culture così lontane e affascinanti.

Nel 2017 ho lavorato nella sala parto dell’ospedale Bufalini di Cesena, la mia città natale.

Nel 2018 avevo scelto di partire per il Kurdistan Iracheno come ostetrica di campo e formatrice, quando sono rimasta incinta del mio primo bimbo.
Ho così deciso di dedicarmi alla vita che pulsava dentro di me e allo studio.

Nel 2018 ho co-fondato l’Associazione di ricerca e divulgazione scientifica Cambio di Marea
Nel 2019 sono diventata IBCLC
Nel 2020 sono diventata Educatrice alla Mestrualità presso Red School UK e anche Zulma Moreyra
Nel 2021 ho approfondito il tema della sessualità con Emily Nagoski e Sajeeva Hurtado

Nel 2021 sono diventata ancora mamma.

Dal 2019 al 2023 ho condotto corsi presso il Centro Autosufficienza e webinar con Macrolibrarsi circa il femminile e la sua innata saggezza e i riti di passaggio femminili.

Ho scritto “Sono Donna” e “Sono Mamma” - Humus Edizioni

Nel 2024 mi sono trasferita a Bolzano con la famiglia e ho scelto di lavorare presso il consultorio AIED, che mi ha colpito subito per i suoi valori e modo di creare rete con il territorio.

Ginecologa

Beatrice Pezzini

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova e Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia all’Università di Verona.
Dal 1975 al 1982 lavora nella Clinica Ostetrica Ginecologica dell’Università di Verona, diretta dal Prof. G. Vecchietti.
Dal 1982 al 2008 Dirigente Medico presso la UO di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale S.Chiara di Trento, dove è consulente per il Servizio di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Collabora con il consultorio Aied dal settembre 2012.
Ha partecipato come relatrice a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali. E’ autrice di 80 pubblicazioni apparse in riviste italiane ed estere, dedicando i suoi studi particolarmente alla Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza.
Psicologa, psicoterapeuta

Giulia Rodighiero

Sono laureata in psicologia a indirizzo neuroscienze presso l'università degli studi di Trento. Ho ottenuto la specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia di Studi Cognitivi e Ricerca di Bolzano, e l'abilitazione EMDR. Attualmente, oltre all'attività privata come psicoterapeuta, lavoro come psicologa scolastica e ricopro il ruolo di Codidatta presso la Scuola di Psicoterapia di Studi Cognitivi e Ricerca di Bolzano Collaboro con l'Aied dal 2021 e mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia per adolescenti e adulti. Inoltre sono impegnata nei progetti di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole. Sono presente negli orari di apertura al pubblico senza appuntamento il mercoledì per chi richiede un primo colloquio psicologico. Del mio lavoro amo la possibilità che mi offre di accompagnare la persona attraverso il percorso di
cambiamento nel rispetto delle sue caratteristiche personali e delle sue peculiarità. Osservare un individuo, ritrovare la sua serenità lo ritengo un grande privilegio. Sono sposata e sono anche mamma. Nel tempo libero amo viaggiare.
Segretaria

Carmen Zanellati

Sono nata a Bolzano nel 1972 sono in possesso del diploma di maturità professionale e del patentino di bilinguismo livello C. Dopo l’interruzione degli studi universitari nel 1995 ho maturato la mia esperienza lavorativa presso un ufficio contabile prima e come responsabile amministrativa presso una cooperativa sociale poi.
Sono la segretaria dell’Aied dal 2011, oltre ad occuparmi della contabilità, dell’amministrazione e della gestione del telefono, svolgo anche una parte dell’accoglienza all’utenza negli orari di apertura a pubblico liberi da appuntamento.
Sono sposata, ho 2 figlie e un cane.