info@aiedbz.it, curriculum@aiedbz.it
consultorioaiedbz@pec.it
  0471 979399

Cristina Quaranti

CRISTINA QUARANTI psicologa, psicoterapeuta

Psicologa, psicoterapeuta

Mi sono laureata in psicologia clinica all’Università di Torino con una tesi sulle gravidanze delle donne con una sofferenza psichiatrica.
Ho svolto due anni di infant observation, osservando la crescita di una bambino e della sua mamma per due anni un’ora alla settimana e in seguito mi sono specializzata in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Ho lavorato per molti anni in ambito psichiatrico ed educativo lavorando sia con adulti che con adolescenti e bambini/e.
Vivo a Bolzano dal 2006 e ho due figli.
Lavoro al consultorio AIED dal 2007.
Sono la responsabile progetti di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole primarie e secondarie e lavoro con bambini/e, ragazzi/e, insegnanti e genitori.
Ho condotto gruppi di preparazione alla nascita con particolare attenzione ai temi della figura paterna e di come fare il padre oggi e della prevenzione della depressione post partum.
Io e due colleghe stiamo svolgendo un intervento di prevenzione dei sintomi depressivi legati alla maternità e al parto attraverso dei colloqui mirati due mesi prima del parto e un colloquio dopo parto.
Mi occupo e mi precoccupo che i miei figli, un maschio e una femmina, abbiano le stesse opportunità di sviluppare desideri e aspirazioni, a prescindere dal genere di appartenza e nel 2010, con la collega Fregona, ho scritto un libro “Maschi contro femmine?”.
Sono presente in orario di accoglienza al pubblico per i primi colloqui psicologici.
Mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapie per adolescenti e adulti.

Commenti chiusi