info@aiedbz.it, curriculum@aiedbz.it
consultorioaiedbz@pec.it
  0471 979399

Silvia Camin

SILVIA CAMIN fisioterapista, ed. prenatale

Fisioterapista, educatrice prenatale, insegnante di massaggio infantile

Nata a Bolzano il 29.04.1971.
Mamma di due figlie e un figlio.
Fisioterapista, educatrice prenatale, insegnante di massaggio infantile, “Master in Clinica della Formazione”
Da ottobre 1997 sono dipendente part-time del Consultorio Aied, come fisioterapista, educatrice prenatale e insegnante di massaggio del bambino; attualmente faccio parte del direttivo della Sezione Aied di Bolzano.
Nel lavoro in consultorio e come libera professionista mi sono sempre occupata prevalentemente dell’accompagnamento alle diverse fasi di vita della donna.
Ho lavorato e lavoro in diversi ambiti associativi per promuovere una genitorialità responsabile e condivisa e una cultura più rispettosa dei bisogni e dei diritti dei bambini e delle bambine.
In consultorio tengo gruppi di accompagnamento alla nascita (incontri con le gestanti e con le coppie) e dopo-parto, insegno il massaggio del bambino, tengo incontri sulla menopausa e sullo sviluppo motorio del bambino, gruppi e trattamenti individuali di rieducazione pelvica.
Nel 1999 ho partecipato alla stesura dell’opuscolo ‘La menopausa e noi’ pubblicato dalla Sezione AIED di Bolzano.
Dal 2001 al 2006 sono stata coinvolta negli interventi di informazione-educazione alla sessualità e all’affettività del consultorio AIED con studenti/studentesse delle medie inferiori e superiori.
Dal 2002 al 2009 ho fatto parte del Consiglio Nazionale dell’AIED.
Mi alleno quotidianamente nell’arte di conciliare tutto quello che mi interessa e amo; mi fa bene leggere, viaggiare, la montagna, ballare, crescere con i miei figli.

Commenti chiusi