info@aiedbz.it  0471 979399

Educazione all’affettività e alla sessualità

Il Consultorio AIED segue progetti e propone incontri di educazione all’affettività e alla sessualità nella scuola primaria, secondaria e superiore. Gli insegnanti interessati possono contattare direttamente il consultorio chiedendo della referente per l’educazione sessuale. PER INFORMAZIONI: 0471 979399, o tutti i lunedì dalle 12 alle 14 | i mercoledì dalle 12 alle 16 | i venerdì dalle 16 alle 18, in Corso Italia13/M, (Bz).

Vengono organizzati:

– interventi con gli studenti e le studentesse finalizzati all’individuazione delle differenze nel processo di crescita fra maschi e femmine e nel modo di rapportarsi alla sessualità e alla valorizzazione della capacità di entrare in relazione con l’altro/a pur restando fedeli a se stessi/e.

– visite guidate in consultorio per far conoscere i servizi offerti e il personale presente, nella convinzione che informazione e prevenzione siano tappe fondamentali di un qualsiasi intervento legato alla salute.

Rubriche correlate su face book:

1) PILLOLE DI EDUCAZIONE SESSUALE …#Educazione all’#affettività e alla #sessualità …un progetto curato dal Consultorio AIED di Bz, nella scuola primaria.

2) E’ ORA DI PARLARNE! …#Educazione all’#affettività e alla #sessualità

Un lavoro che l’AIED da anni svolge con gli studenti di Bolzano. Ragazze e ragazzi dai 13 ai 16 anni si confrontano senza tabù sui temi della sessualità e dell’amore. In questa rubrica pubblichiamo alcune loro domande che potranno diventare spunti di conversazione.

(ad entrambe le rubriche sono associate immagini che riportano pensieri, riflessioni e domande degli studenti)

progetto sessualità

Commenti