info@aiedbz.it  0471 979399

Incontri per futuri genitori

GRUPPO 1_arancione

Orari di apertura al pubblico

lunedì 12.00-14.00 | mercoledì 12.00-16.00 | venerdì 16.00-18.00

Si accede ai servizi offerti attraverso il tesseramento all’associazione (da farsi direttamente in sede).
Tesseramento che permette di usufruire gratuitamente delle attività di consulenza, prevenzione e partecipazione ai gruppi.
Le prestazioni rivolte ai gruppi sono esenti ticket

INFO:
Operatrici di riferimento: Silvia Camin; Laura Collino;
Chiamare la mattina dalle 9.00 alle 12.00 o il martedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, allo 0471 979399

incontri per futuri genitori

Cosa ci si aspetta da mamma e papà? …e come cambia la coppia?

L’attesa, la nascita e la crescita di un figlio rappresentano per i genitori una fase evolutiva e di cambiamenti dal punto di vista fisico, psicologico e relazionale.

Il Consultorio organizza degli incontri dedicati ai neo-genitori per dare un sostegno e un aiuto concreto ad affrontare questa nuova e coinvolgente esperienza di vita.

Durante gli appuntamenti si parla e ci si confronta sui temi importanti di carattere pratico e psicologico. Cosa ci si aspetta da mamma e papà? Cosa succede quando arriva un bambino? Come si sviluppa la relazione tra genitore e bambino e come cambia la coppia? Come affrontare i bisogni?

Gli incontri coinvolgono sempre più uomini, che, sempre più spesso chiedono uno spazio che includa anche loro. Uno spazio in cui confrontarsi e parlare del significato di diventare padri, di cosa ci si aspetta da loro, cosa si aspettano loro da questa esperienza e cosa può essere utile alle compagne e ai figli.

E’ in questa visione che sono proposti  3 incontri: due con la fisioterapista, educatrice prenatale e uno con la psicologa, dedicati ai temi che coinvolgeranno i futuri genitori.

– Il primo incontro verte sul percorso della nascita e il ruolo del padre, o di chi accompagna la mamma, durante travaglio e parto.
– Nel secondo ci si confronta sull’allattamento e i bisogni/competenze del/la neonato/a.
– Il terzo è un’occasione di riflessione e confronto sul momento di crescita e cambiamento che le coppie stanno vivendo.

Ricordiamo che la partecipazione agli incontri prevede solo il tesseramento all’Associazione e l’iscrizione gratuita al corso.
Il tesseramento è previsto anche per i papà o per chi accompagna la mamma in questi incontri.

incontri per futuri genitori

Commenti chiusi