info@aiedbz.it  0471 979399

Nuovo Corso di Ginnastica Pelvica: aperte le iscrizioni

Il gruppo di ginnastica pelvica parte venerdì 13 aprile e prevede 8 incontri con la fisioterapista

Durante le sedute si praticano esercizi corporei che coinvolgono la muscolatura pelvica e del bacino.

Un lavoro che permette una rieducazione posturale, e al contempo una attivazione e un potenziamento della muscolatura pelvica.

Gli esercizi non sono faticosi e, una volta appresi, si possono fare in qualsiasi momento della giornata e della propria vita

Al corso si accede solo dopo una valutazione individuale curata dalla fisioterapista. È pertanto necessario fissare un appuntamento, telefonicamente, o in sede, negli orari di apertura al pubblico.

La Ginnastica pelvica aiuta le donne in tantissime aspetti, e indipendentemente dall’età, può essere un ottimo aiuto per affrontare e vivere meglio:

Gravidanza, parto e post partum: per una maternità più serena;

Disturbi della menopausa: combatte secchezza vaginale e vampate;

Vita sessuale: migliora, aumenta il piacere e si riducono i disturbi;

Incontinenza urinaria: aiuta a rinforzare il pavimento pelvico creando una buona base di appoggio per gli organi interni (utero, vescica o retto);

Supporto per disturbi ginecologici: candida, vaginite, perdite vaginali;

Dolori mestruali: è molto utile in caso di dismenorrea, inoltre l’effetto-pompa creato dalle pratiche di ginnastica pelvica favorisce il fluire del sangue eliminando il ristagno e il dolore.

…La muscolatura pelvica chiude il nostro bacino in basso e sostiene i nostri organi addominali. Se perde forza, elasticità e tono, ne risente la capacità di controllare gli sfinteri, uretra e ano, aumentando il rischio di un abbassamento della vescica e dell’utero, indebolendo anche la sua funzione durante l’atto sessuale.
Attraverso al ginnastica pelvica è possibile mantenere o recuperare la salute di questa parte del nostro corpo, gli esercizi non sono faticosi e si possono fare in qualsiasi momento della giornata.

Per informazioni o appuntamenti è possibile:

telefonare allo 0471 979399 la mattina dalle 9 alle 12 o martedì e mercoledì dalle 15 alle 18;
o in sede “Consultorio AIED, Corso Italia 13M (Bz)” negli orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle 12 alle 14 | il mercoledì dalle 12 alle 16 | il venerdì dalle 16 alle 18

ginnastica pelvica 3 bis

Categorie: novitàTags: , , , , , , , , , , , ,

Commenti chiusi