Skip to main content
Email: info@aiedbz.it, curriculum@aiedbz.it   PEC: consultorioaiedbz@pec.it   Tel: +39 0471 979399

Servizi

Accoglienza in consultorio

Scopri di più

Mediazione culturale

Scopri di più

Ambulatorio ostetrico-ginecologico

Scopri di più

Percorsi psicologici

Scopri di più

Accompagnamento alla nascita

Scopri di più

Incontri di sostegno alla genitorialità

Scopri di più

Incontri per futuri genitori

Scopri di più

Corso dopo parto

Scopri di più

Ginnastica pelvica

Scopri di più

Consulenza legale

Scopri di più

Mediazione famigliare

Scopri di più

Affettività e sessualità nelle scuole primarie, secondarie e superiori

Scopri di più

Altri servizi

Biblioteca

Il consultorio dispone di una piccola biblioteca di libri e riviste sul tema della gravidanza, parto e allevamento dei figli e delle figlie che può essere consultato in sede o preso in prestito. Il prestito è consentito per un testo alla volta fino ad un massimo di 30 giorni. Libri, riviste, articoli di stampa riguardanti la storia e le tematiche dell’AIED sono consultabili presso l’Archivio Storico delle Donne, che ha sede in piazza Parrocchia 16, a Bolzano.

Segnalazione reclami

E’ possibile segnalare reclamo o personalmente in orario di apertura al pubblico senza appuntamento, o per iscritto, indirizzando una lettera a Consultorio Aied, Corso Italia 13M, 39100 Bolzano o una mail all’indirizzo info@aiedbz.it

Tempi di attesa

Le attività che procedono su appuntamento hanno tempi di attesa che variano dalle 3 alle 8 settimane in relazione al servizio richiesto. Per maggiori informazioni chiamare la mattina dalle 9.00 alle 12.00 o il martedì, il mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00, allo 0471 979399

Costi

Attualmente il consultorio è in regime di convenzione con l’Azienda Sanitaria, l’Azienda Sociale di Bolzano e l’Agenzia della famiglia. Si accede a tutti i servizi offerti previo tesseramento all’associazione. Dallo Statuto AIED, art.6 (Soci); “Possono associarsi all’AIED tutti coloro che ne condividono finalità e operato. Tutti i soci e le socie e solo questi possono usufruire dei servizi o delle prestazioni forniti dall’Associazione. La tessera sociale, di cui ogni socio e socia deve essere munito/a, dura un anno solare.” Attualmente la quota associativa è di € 15,00 (socio/a ordinario/a) € 25,00 (socio/a sostenitore) .
L’attività di consulenza e prevenzione e l’attività rivolta ai gruppi è gratuita, alcune prestazioni diagnostiche e terapeutiche sono sottoposte a regime di ticket. E’ possibile il pagamento tramite bancomat.