info@aiedbz.it, curriculum@aiedbz.it
consultorioaiedbz@pec.it
  0471 979399

Settimana della Famiglia con l’AIED 12-20/5

“Settimana della Famiglia”: il Consultorio AIED partecipa con una serie di iniziative

INIZIANDO dal 19 MARZO al 20 MAGGIO con “PAPÀ DI IERI, PAPÀ DI OGGI”  attraverso la realizzazione di una storia fatta di immagini che proprio voi ci aiuterete a comporre

… i papà oggi cambiamo il pannolino, preparano le pappe, prendono il congedo parentale e seguono i corsi pre-parto. Si occupano insomma di quelle “faccende” che una volta venivano considerate da “mamma”. La società cambia, e cambia anche il ruolo di padre, diventato un ruolo attivo e consapevole nella crescita dei figli.
Da qui l’idea di raccogliere foto dei papà di ieri e di oggi. L’amore resta sempre quello, ma con nuovi modi di esprimerlo.
Auitaci con i tuoi scatti a costruire il racconto di questo cambiamento.
E allora: papà di oggi mandateci le foto di voi piccini con i vostri babbi, e quelle di oggi coi vostri piccolini. Ma anche voi nonni, mandateci le foto di ieri insieme ai vostri figli bambini. (Figlie, mamme, nonne aiutateci anche voi! :-))
La raccolta delle immagini inizia il 19 marzo in occasione della festa del papà, e termina il 12 maggio, con la festa della mamma.
Tutto il materiale verrà raccolto in un video che sarà condiviso al Consultorio durante la Settimana della famiglia, dal 12 al 20 maggio 2018.
Una selezione verrà inoltra pubblicato sul sito e sul quotidiano Alto Adige, e sarà condiviso anche sul sito www.aiedbz.it e sulla pagina di Facebook dell’Aied.

Dove spedire le foto: email: info@aiedbz.it e bolzano@altoadige.it;
indirizzo: Consultorio AIED, Corso Italia 13M 39100 Bolzano;
Instagram taggando #papàdieripapàdioggi #aiedbz @aiedebz #altoadigeweb @altoadigeweb.

Dove spedire le foto:
per emailinfo@aiedbz.it e bolzano@altoadige.it;
via posta all’indirizzo: Consultorio AIED, Corso Italia 13M 39100 Bolzano;
su Instagram taggando#papàdieripapàdioggi #aiedbz @aiedebz #altoadigeweb @altoadigeweb.

 

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO dalle 12:00 alle 16:00; Sede Consultorio AIED, Corso Italia 13M, (BZ)   GIORNATA DELLE PORTE APERTE: per conoscerci e per conoscere i nostri servizi

Si può accedere al consultorio senza appuntamento per: una consulenza ostetrica, contraccettiva, sulla pillola del giorno dopo, sull’interruzione di gravidanza o sulle malattie a trasmissione sessuale, è possibile prenotare un controllo ginecologico o un pap-test; per chi è in gravidanza o nel post-partum, è possibile avere una consulenza sull’allattamento o sullo sviluppo del bambino; è possibile inoltre prenotare una consulenza legale, una consulenza psicologica, pedagogica, e inoltre per chi ne fosse interessat@ sarà possibile confrontarsi sui vari aspetti della genitorialità. L’ATTIVITÀ DELL’AIED È RIVOLTA A TUTT@ DAI 14 ANNI IN POI

 

VENERDÌ 18 MAGGIO dalle 18:00 alle 20:00; Centro TREVI – Biblioteca Provinciale Italiana CLAUDIA AUGUSTA – BZ   PRESENTAZIONE DEL LIBRO “bulli e cyberbulli ora basta!”

Maurizio Constantini e Antonella Gianandrea presenteranno la loro nuova pubblicazione. Un libro che si sofferma su tre temi importanti per comprendere questo fenomeno: gli aspetti psicologici e sociali del bullismo; la normativa di riferimento; i modelli di intervento.
Insomma, una guida per genitori, insegnanti, studenti, e per tutti coloro che desiderano approfondirne lo studio. Uno strumento per prevenire e fronteggiare le problematiche relative al bullismo e al cyberbullismo.
“Come ha scritto uno studente: “il silenzio non aiuta!”. È, infatti, impegnandoci e costruendo insieme modelli di intervento efficaci nella scuola e nella famiglia che potremo superare un problema così diffuso e importante. Il volume nasce dalla volontà e dall’impegno dell’AIED di Roma, che da anni aiuta – attraverso i suoi servizi medici e psicologici – le giovani vittime del bullismo”.

 

Categorie: novitàTags: , , , , , ,

Commenti chiusi