info@aiedbz.it, curriculum@aiedbz.it
consultorioaiedbz@pec.it
  0471 979399

Roberta Fregona

ROBERTA FREGONA psicologa, psicoterapeuta

Psicologa, psicoterapeuta

Mi sono laureata a Padova in Psicologia Clinica, sempre presso l’Università di Padova ho conseguito un perfezionamento in Psicopatologia dell’Adolescenza e mi sono poi specializzata in psicoterapia a Milano al Centro di Psicologia e Analisi Transazionale. Sono dipendente part-time del consultorio dal 1997. Faccio parte del Direttivo del consultorio. Nell’ambito delle iniziative a sostegno della genitorialità conduco i gruppi per genitori e bambini/e sullo sviluppo della relazione nel primo anno di vita e mi occupo della consulenza in gravidanza e nel post parto. Dal 2010 al 2018 ho fatto parte dell’equipe psico-sociale di valutazione e selezione per l’affido familiare (Consultori – Azienda Servizi Sociali).
Ho lavorato lungamente nell’equipe di educazione all’affettività e alla sessualità, incontrando ragazzi e ragazze dalla scuola primaria alle superiori, affrontando i temi dello sviluppo dell’identità, del rispetto di sé e dell’altro/a nella relazione, dell’esercizio di una sessualità consapevole.
Dal 2010 al 2018 ho rappresentato il consultorio all’interno della rete comunale contro la violenza di genere.
Come dipendente e come libera professionista mi occupo di consulenza e psicoterapia in adolescenza e in età adulta. Penso al mio lavoro come un nuovo in cui la persona possa trovare modi, pensieri e sentimenti per aumentare la capacità di essere se stessa, di pensarsi e di esplorare parti di sé accantonate o temute.

Sono presente negli orari di apertura al pubblico senza appuntamento il lunedì e il venerdì per chi richiede un primo colloquio psicologico.

Commenti chiusi